Mettiamo la firma sui trend del futuro!

Con la nostra linea di foil dedicata al mondo del fashion è possibile creare design e stampe inimitabili su tessuti pretrattati, finta pelle e anche vera pelle.

Forti della vasta gamma di prodotti ed alternative che Kurz riesce ad offrire, le nostre proposte variano da colori metallizzati, pigmentati fino ad affascinanti design olografici, permettendo così innumerevoli stili e un'ampia varietà di espressioni di creatività. 

La tecnologia all’avanguardia, accompagnata da una approfondita conoscenza del mercato, garantisce l'alta qualità dei nostri foil per risultati inimitabili.

La marcia in più che porta i nostri materiali ad essere i più rinomati nel mondo della moda è il rinomato ruolo di intercettori di tendenze e anticipatori delle novità che ormai abbiamo acquisito nel mercato, grazie alla continua ricerca in materiali innovativi e alle collaborazioni creative che Kurz mette in atto, di volta in volta, siamo un punto di riferimento per brand e art director.

Quest’anno per andare incontro al futuro ci siamo lasciati coinvolgere dai giovani studenti della Scuola di Design di Monaco e nella favolosa cornice del palazzo BMW abbiamo portato in scena la collaborazione tra i nostri materiali innovativi e la creatività degli stilisti del domani.

Con lo slogan "Expeditions / Confessions" gli studenti hanno combinato linee tradizionali con nuovi materiali, intrecci resistenti con tessuti raffinati e tagli funzionali con dettagli decorativi.

I nostri foil sono stati utilizzati in contrapposizione ai tessuti naturali come lino e cotone, sono stati impiegati su vari modelli e in diversi modi, utilizzando disegni olografici e uno spettro di colori metallici scintillanti; è stato così possibile mostrare l'ampia libertà di applicazioni e utilizzi offerta dai nostri materiali.

Irene Schoppmeier, responsabile della Scuole di Design di Monaco, è entusiasta della collaborazione. "La collaborazione con i partner commerciali è parte integrante del percorso di studi nella nostra scuola e con questo progetto gli studenti stanno affrontando la sfida di utilizzare materiali non convenzionali per ideare creazioni di abbigliamento insolite e allo stesso tempo indossabili. Le pellicole combinate con materie prime naturali per l'abbigliamento, così come la familiarità sia con la tecnologia innovativa che con l’artigianalità, hanno portato alla creazione di modelli unici che emergono soprattutto grazie a partnership di successo come questa, ed è un modo affascinante per presentare tradizione e modernità. "

 

La creatività è il carburante del cambiamento, i designer in particolare hanno la capacità di pensare fuori dagli schemi e reinterpretare ciò che già esiste. 

La interazione tra l’innovazione di Kurz e  gli studenti della Scuola di Design di Monaco rappresenta un evento che si erge da ogni angolazione. 

Per scoprire di più guarda il video

Scopri anche..