Login
Luxoro
Via delle Rose, 3
27020, Parona Lomellina (Pavia)
Italy
[email protected]
T. 0384 25 40 11
F. 0384 25 40 23-47
SDI A4707H7
Follow us
Loading

Box next to Box Two

Ispirazione per il mondo del packaging design

Tempo di lettura 3 min.

Quali sono i fili che muovono il mondo e come vengono usati dalle menti più visionarie per andare incontro al futuro?  Quali sono i temi di tendenza e di interesse dominante al giorno d’oggi e come possiamo trasportarli nel design? 
Il team dei designer in Kurz tengono d’occhio molto da vicino i temi di attualità, come le persone rispondono ai trend sociali e le forme di espressione più utilizzate. 
Negli ultimi tempi i designer hanno avuto a che fare con correnti culturali per lo più individualistiche, che hanno creato confusione e difficoltà nella loro rappresentazione, ma adesso questa ricerca di libertà ha convogliato tutte queste espressioni in un’unica grande voglia di attivismo.
Oggi, lui, lei e chiunque si trovi nel mezzo, è semplicemente alla ricerca della libertà, emanciparsi dalla rigidità dei limiti imposti, dai pattern predefiniti, dalle strutture economiche, dal sistema, dall’insensatezza, una ricerca volta a creare un mondo migliore in cui vivere. 
Un nuovo modo per sconvolgere il preesistente, liberi dallo spazio-tempo, liberi dai desideri individuali: la nostra immagine riflessa nel lato più profondamente umano di noi stessi.
Stiamo cercando più equilibrio in questa realtà globale che sta avanzando alla ricerca di cambiamento e disperatamente desidera un futuro migliore. Questo è quello che sta avvenendo.

Video

Il concetto della Box next to Box

Esprimere gli argomenti di attualità tramite dei trend di design è quello che il team creativo di Kurz si prefigge racchiudendo il risultato in una box da collezione.
Quattro i concetti di design che ne sono scaturiti, tutti espressi da una box diversa del nuovo Box next to Box Two, il 'packaging concept’ che contiene la sintesi del design del nostro tempo.
Nuovi colori e nuovi pattern per la stampa a caldo che invitano creativi e brand owner a lasciarsi trasportare e ad osare con l’immaginazione.
Per l'edizione attuale, la "Box next to Box Two “, le quattro scatole di tendenza disposte una accanto all'altra sono presentate in un'elegante box pieghevole con dei rilievi dorati. L'opuscolo allegato fornisce informazioni necessarie sulle tendenze. Inoltre per consentire ai designer di testare direttamente i nuovi colori è disponibile anche una raccolta di quattro piccole brochure, ognuna dedicata ad una box, che comprende una breve descrizione del trend e presentano delle grafiche con motivi in rilievo oltre a delle vere e proprie etichette campione già perforate per facilitarne lo strappo per eventuali test.

The Outcry: Rebellion Now

La linea di confine.

La netta linea di confine che separa il vecchio dal nuovo ed esprime il desiderio radicale e ottimistico di cambiamento, la ribellione al sistema obsoleto che conduce ad una rinascita di accoglienza e diversità. La box è un manifesto di affermazione, un vivace design composto da graffiti che invita ad  “essere ascoltati”.
La scritta "Outcry" è di un rosa acceso e brillante e si distingue per un rilievo a cartone ondulato, sembra un testo scritto a mano. I punti esclamativi che esprimono urgenza sono ottenuti con un effetto olografico dal design peculiare. Alcuni inserti impertinenti brillano di un arancio caldo metallizzato.

Re.Master.Y: La sostenibilità come nuova valuta

Dalla parte della vita.

Questa box esprime la genuinità e l’equilibrio tra i vari estremi nella natura, un richiamo alla continuazione del ciclo della vita, senza rotture o conflitti.
L’espressione di sensibilità e sostenibilità.
È caratterizzata da rilievi a piramide e colori che richiamano i tessuti, come un verde opaco molto intenso, un blu scuro e un olografico che sa di vintage.
Una box che è un inno al pianeta e ai suoi elementi.

CyBorn: la vita fuori dallo spazio-tempo

La nuova realtà del mondo digitale.

Ormai è sotto gli occhi di tutti che le nuove generazioni non fuggono la realtà rifugiandosi nei loro luoghi virtuali, ma in verità creano nuovi mondi con nuove realtà, realtà in cui potersi esprimere liberamente e in cui non esiste l’immobilità dei nostri tempi. I loro mondi virtuali sono altrettanto veri e sono infiniti, eternamente in cambiamento.
Mondi senza spazio, senza tempo, senza strutture o limiti e confini.
Questa box è il manifesto alla reinvenzione dell’umano in altri spazi.
Un viola scintillante e un azzurro quasi trasparente fanno contrasto e ci conducono nella dimensione virtuale, un olografico in movimento, come il vento, che esprime il cambiamento continuo.

HERfection: Potere alla tenerezza

L’energia femminile.

La dominante secondo cui potere, oppressione e profitto siano concetti di successo, ha fallito.
Tutti stanno prendendo coscienza che la filosofia della competizione ci sta conducendo a limiti insostenibili. Mettiamo da parte l’ego e prepariamoci ad accogliere e capire, è arrivato il tempo dei nuovi valori, diamo spazio alle donne, alla loro tenerezza e comprensione, alla loro universale accoglienza.
Serve sensibilità, solidarietà ed empatia nel trattare i corpi e le anime, per un nuovo mondo d’amore serve femminilità.
Questa box si presenta con diversi pattern di microincisioni, rilievi tondi  e rilievi a secco che creano una vesta delicata come lo sono anche i colori a caldo utilizzati, un crema morbido e opaco e un turchese lieve, ma deciso, anche l’effetto olografico si presenta con una veste leggera, sembra quasi liquido, un effetto perla lieve ed estremamente femminile.

Effetti per la stampa a caldo: Leonhard Kurz
Clichè: hinderer+mühlich

Prodotti

Prodotti di trasferimento

Grafica

Contattaci

Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione clicca qui!

Prossimo
Bello e Sostenibile
©LUXORO 2018 . Via delle Rose, 3 . 27020 Parona Lomellina (Pavia)
P.IVA 01416520185 . SDI A4707H7

Grazie

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri collaboratori. Buona giornata!

loading

Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni, consulta la nostra  Privacy

Accetta