Luxoro
Via delle Rose, 3
27020, Parona Lomellina (Pavia)
Italy
[email protected]
T. 0384 25 40 11
F. 0384 25 40 23-47
SDI A4707H7
Follow us
Loading

Iconic Space Grille

ICONIC SPACE GRILLE

IL FUTURO DELLA GRIGLIA PER AUTO
Il design del pannello frontale per auto Iconic Space Grille riceve il premio nell’Automotive Brand Contest 2020. 
Il suo design a prismi 3D, la tecnologia IMD ad alta efficienza e la superficie PUR cristallina e autorigenerante hanno conquistato il premio del design nella categoria “Future, Mobility and Parts" al concorso Automotive Brand Contest 2020.

Video

Colori ed effetti 3D

L'industria automobilistica sta cambiando più rapidamente rispetto ad ogni altra e il concetto di sostenibilità gioca un ruolo chiave. La guida autonoma e la mobilità elettrica non sono più solo una speranza per il futuro, sono diventati realtà. Al fine di affrontare le sfide del futuro del design automobilistico, Kurz ha ridisegnato la griglia per auto, nell’estetica, nello scopo e nella funzionalità.

La "Iconic Space Grille" combina una tecnologia moderna e sostenibile con nuove opzioni di design: la superficie liscia e compatta del pannello frontale esterno, senza griglia per il radiatore, nasconde un attraente design sottostante, che presenta aree di diverse tonalità di grigio ed è interrotto da prismi di rifrazione con effetto ologramma, inoltre è presente una retroilluminazione per dare al suo aspetto 3D ancora più profondità (design diurno-notturno). L’elemento di design ricorda una tradizionale griglia mediante un design della superficie a strutture sovrapposte e le fibre ottiche a colori alternati. 

Un futuristico concetto di luce incorona il design a diamante, con i colori che cambiano dall'arancione al rosso al verde. La segnaletica, la frenata e la ricarica possono essere facilmente comunicate esternamente. Man mano che l'angolo di visuale cambia, il design del pannello frontale si modifica notevolmente in termini di colore, gioco di luce ed effetti di profondità. Con una retroilluminazione parziale, il design olografico degli elementi in fibra ottica può diventare un mezzo di comunicazione con altri utenti della strada. I segnali luminosi di diversi colori avvisano che il veicolo sta frenando, indicando o caricando. Gli impulsi musicali dall'interno possono essere trasmessi visivamente creando intermittenze o amplificando gli effetti di retroilluminazione colorata sul pannello frontale.

Nuovo processo di decorazione IMD PUR

Questo sofisticato design per la materia plastica può essere realizzato utilizzando il processo IMD PUR recentemente sviluppato da Kurz, che combina In-Mold Decoration con uno strato poliuretanico sovrainiettato (PUR). Le strutture della superficie, gli effetti di rifrazione e la retroilluminazione parziale sono stati ottenuti utilizzando la tecnologia IMD. L’iniezione di PUR, con tecniche 2K, offre un ulteriore aspetto 3D simil vetro, garantisce un alto livello di durata e presenta proprietà autorigeneranti della super¬ficie se sottoposte a urti o graffi. Kurz utilizza questo nuovo processo IMD PUR per proporre un design che combina l’immagine del marchio con funzionalità complete. Il processo di trasfe¬rimento dell’effetto metalliz¬zato, con le tecnologie Kurz, offre un'alternativa alla gal¬vanica attraverso l'applicazione di uno strato decorati¬vo di cromo, insieme a una lacca protettiva resistente all'abrasione. 

Prodotti

Prodotti di trasferimento

Plastica

Contattaci

Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione clicca qui!

Prossimo
La nuova dimensione del packaging
©LUXORO 2018 . Via delle Rose, 3 . 27020 Parona Lomellina (Pavia)
P.IVA 01416520185 . SDI A4707H7

Grazie

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri collaboratori. Buona giornata!
loading