Login
Luxoro
Via delle Rose, 3
27020, Parona Lomellina (Pavia)
Italy
[email protected]
T. 0384 25 40 11
F. 0384 25 40 23-47
SDI A4707H7
Follow us
Loading

Rubamazzo: Rapinzeri

Un pack che parla di territorio

Video

Situata a Santa Ninfa (TP), Cantina Rapinzeri prende il nome dall’antico castello di Rapinzeri, simbolo identitario della zona. Il marchio aziendale rievoca in chiave moderna la presenza iconografica del castello, in particolare i merli con funzione difensiva che circondano la struttura. 
Cantina Rapinzeri è un progetto giovane, nato solo due anni fa, ma frutto di sessant’anni di dedizione alla viticoltura da parte della famiglia Biondo. Lo spirito di innovazione dell’azienda si riscontra nella scelta di coltivare vitigni alloctoni all’interno del territorio siciliano; un connubio armonioso che ha ispirato Ideology Creative Studio a realizzare un progetto che conciliasse tradizione e modernità.
Nasce così Rubamazzo: un pack esclusivo in edizione limitata, contenente quattro bottiglie e un mazzo di carte personalizzato, che unisce l’eleganza del vino al folklore delle carte da gioco siciliane. L’etichetta di ciascuna bottiglia raffigura uno dei quattro semi delle carte da gioco. Il mazzo di carte, in linea con lo stile delle etichette di vino, è rivisitato in chiave minimal con illustrazioni impreziosite da dettagli nobilitati in digitale. La scatola, con i vani in cui disporre le bottiglie e il mazzo di carte, potrà essere riutilizzata come cantinetta espositiva per conservare i propri vini. I glifi ispirati alle mura del castello, che compongono il logo aziendale, si inseguono sinuosi su tutti i motivi decorativi delle stampe, conferendo all’intero packaging un gusto antico e al contempo moderno.

«L’essenza di un progetto elegante è tutta racchiusa in una nobilitazione d’impatto. Pochi semplici dettagli che danno vita al concept e fanno risaltare le forme. Siamo partiti da questo presupposto per definire gli elementi del progetto “Rubamazzo”: ci piaceva l’idea di giocare con la lucentezza dei metalli e le forme sinuose della verniciatura spessorata».

Simona Pulino, Illustrator & Graphic Designer di Ideology

Stampa a caldo e cliché

L’astuccio delle carte da gioco presenta delle grafiche sottili e articolate che decorano tutto il pack, il design è frutto di una nobilitazione ottenuto con cliché a rilievo hinderer + mühlich e stampa a caldo in un unico passaggio. Il colore scelto è Luxor® 428, un oro opaco molto carico e brillante. 

Le etichette sono state nobilitate con un nostro oro della linea di colori dedicati alla stampa digitale a rilievo.

Cliente: Azienda Agricola Grillo | Brand Revolution 2020
Progetto: Rubamazzo 
Art Direction: Ideology Creative Studio
Stampa e nobilitazione:La Commerciale Borgogno | L’Artegrafica | Gold & Silver | Ba.ia
Materiali per la stampa a caldo: Luxoro | h+m
Carta: Gruppo Cordenons

Prodotti

Prodotti di trasferimento

Grafica

Contattaci

Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione clicca qui!

Prossimo
Luz Gin
©LUXORO 2018 . Via delle Rose, 3 . 27020 Parona Lomellina (Pavia)
P.IVA 01416520185 . SDI A4707H7

Grazie

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri collaboratori. Buona giornata!

loading

Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni, consulta la nostra  Privacy

Accetta