00

Case Study

Il RUMORE del freddo

00

Brilla ed è riciclabile


Tempo di lettura: 2 min.

RUMORE 100 è un’iniziativa speciale della più longeva rivista cartacea di musica in Italia, Rumore per l’appunto, fondata nel 1992 tutt’oggi presente e diffusissima nelle edicole di tutta Italia.

Il numero straordinario dà il via ad una serie di monografie che strizzano l’occhio al mondo delle classifiche di genere, questo primo numero è dedicato al rap, in particolare ai “I primi 100 dischi essenziali del rap”. La copertina deve quindi rispecchiare il carattere straordinario e indimenticabile del contenuto e la preferenza grafica da subito si è indirizzata sulle spettacolari qualità visive dell’effetto olografico a freddo di Kurz che presenta potenzialità tecniche ed estetiche inimitabili. 

Le altre eccellenze coinvolte sono state Fedrigoni Spa per il mondo carta, Sericraft per la creatività e Tipografia Valdostana per stampa e nobilitazione.

La combinazione tra materiali e tecnologia ha dato vita ad un’opera di design che rappresenta la perfetta sinergia tra qualità ed esperienza.

00

La Cover


Per questo numero di RUMORE è stata realizzata un’unica cover in due diverse versioni, gli inserti olografici infatti cambiano nelle due proposte.
Il design olografico eclettico e brillante che regala giocosità e prestigio alla stampa è stato ottenuto grazia a SB LIQUID AL – KSO, un effetto a freddo particolare e spettacolare presente tra le soluzioni per la nobilitazione del Gruppo Kurz.

Questa qualità è estremamente performante nella stampa di mezzi toni o fondi pieni ed uniformi fino a grafiche con effetto gradiente e permette inoltre una sovrastampa eccellente e brillante.

La soluzione per la stampa a freddo di Kurz si adatta perfettamente a diversi substrati e design con risultati tecnicamente ineccepibili, evitando così la necessità di utilizzo di diversi prodotti per diversi tipi di finiture.
Estremamente performante Il nuovo prodotto a trasferimento a freddo eccelle anche in termini di sostenibilità. 

Il substrato infatti può essere decorato fino al 70% del totale senza che venga assolutamente compromessa la sua riciclabilità, anche la carta scelta, presente nel catalogo Fedrigoni, è completamente biodegradabile e riciclabile.

Cliente

Rumoremag

Designer

Sericraft

Stampa e nobilitazione

Tipografia Valdostana

Carta

Fedrigoni Spa 

Prodotto

SB LIQUID AL – KSO

La carta è la SYMBOL FREELFE GLOSS, tri-patinata su entrambi i lati con finitura Gloss, certificata FSC®, costituita da pura cellulosa E.C.F. e da un elevato contenuto di fibre di riciclo (almeno il 40%) certificata FSC®.

La stampa della cover è stata eseguita da Tipografia Valdostana, la tipografia di Aosta, ha assemblato e stampato il tutto con precisione e cura dei più piccoli particolari, come nella migliore produzione artigianale prestata però alla grande tiratura industriale. Un elemento questo, insieme alla costante innovazione tecnologica, che ha permesso all’azienda di diventare un punto di riferimento europeo per la stampa offset e a freddo.

Tutta l’operazione, comprensiva di lavorazioni, nobilitazioni e materiali coinvolti è stata condotta nel rispetto dell’ambiente. 

Rumore può essere interamente smaltito nella carta.

00

Overview


00

ContaTTACI


Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione, scrivici!

00

Case History

Decorare il Giardino