00

Case Study

amato dal vento

"Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso regolare le mie vele per raggiungere sempre la destinazione"

Jimmy Dean

00

l’etichetta edizione speciale 2018


Amato dal vento è l’etichetta edizione speciale 2018 di Luxoro, è stato scelto un vino dell’azienda vinicola Les Crêtes: Uno Chardonnay Cuvée Bois Valle d’Aosta D.O.P.

L’opera in edizione limitata vuole essere incontro tra due forze della natura significative e imponenti come le montagne e il mare.

Il vento è lo spirito che unisce gli elementi: attraversa le cime e il mare, è rappresentato da una vela spiegata che si apre su questa valle tra i monti.

Un elogio alla montagna, al mare e al vento, un canto alla natura, un omaggio a Vladimir Kokrhanek.

Amato dal vento nasce infatti dal desiderio delle figlie di onorare la memoria del padre, Vladimir Kokrhanek, fondatore di Luxoro, un’etichetta che racconta una vita intera.
E’ una celebrazione della persona che ha preso sempre il vento come esempio nell’affrontare gli avvenimenti del cammino, un’ispirazione al viaggio per la ricerca del proprio posto nel mondo.

Muoversi come il vento, conservando un animo robusto come il mare e le montagne


Il mare e le montagne sono i due elementi della natura che descrivono al meglio la figura di Vladimir Kokrhanek.

Le montagne e la loro forte ostinazione, il loro significato carico di simbolismo, sono le cattedrali della natura, precettori silenziosi che insegnano la fermezza anche nelle intemperie; ultimo confine prima del cielo e la sensazione di esser più vicino alla profondità dell’infinito.

Il mare, una forza inesauribile di energia: indomabile, capace di guidare e cambiare le rotte dei naviganti, capace di distruggere con violenza e accarezzare con estrema delicatezza. 

Il vento percorre il cielo e la terra, sorvola mari e montagne, attraversa prati e città, così Vladimir che dal suo luogo natale è partito senza mai arrendersi e ha viaggiato percorrendo, come il vento, tanta strada, ha toccato molti posti e del vento ha sempre fatto il proprio spirito guida.

00

L’etichetta


Guardando l’etichetta le cime delle montagne si notano al primo impatto.
La vela, rigonfia di vento, è il simbolo che rappresenta il mare.

È un’etichetta di elevata fattura tecnica che mostra il desiderio dell’uomo di elevarsi, rappresenta lo spirito dell’individuo che insegue il cielo, la libertà dell’infinito.

Ogni strato di carta è lavorato con diversi effetti tra cui una texture effetto legno che abbraccia la bottiglia come gli alberi abbracciano le montagne.

Sull’ultimo strato esterno in primo piano la vela che mostra un effetto tridimensionale grazie alla straordinaria soluzione ottica Spatial FX®, ottenuta con la tecnologia unica ed esclusiva Trustseal® di Leonhard Kurz.

La vela è una singola immagine piatta che dà l’illusione di esser spiegata al vento, rigonfia con un effetto 3D capace di regalare sensazioni immediate sia alla vista che al tatto.

Cliente

Cantina Les Crêtes

Art Direction

Mario di Paolo – Spazio Di Paolo

Stampa

Industria Grafica Eurostampa Spa

Carta

UPM Raflatac

Oro a caldo

Leonhard Kurz Stiftung & Co. KG

Cliché

Hinderer + Mühlich GmbH & Co. KG (Gruppo Leonhard Kurz)

00

Overview


00

ContaTTACI


Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione, scrivici!

00

Case History

Soul Gin