Luxoro
via delle Rose,
327020, Parona (Padova)
Italy
[email protected]
T. 0384 25 40 11
F. 0384 25 40 23-47
Follow us
Loading

Box in Box IV

Box in Box IV

Le novità di Kurz racchiuse in una piccola matrioska.
Come ogni anno la nuova edizione della nostra Box in Box riflette impulsi del momento e li traduce in trend, in
esperienze tangibili.
La quarta edizione della matrioska di Kurz conduce lo spettatore verso design inediti e concettuali.
Troverete queste espressioni nei motivi stampati e nelle grafiche decorative di ogni scatola ciascuna delle quali rappresenta un mondo a se stante.

I trend

Per questa edizione della Box in Box, Kurz ha colto le sensazioni della generazione dei 20 – 30 anni, la cosiddetta generazione z. 
Sembra che i tempi di aspettative esagerate e incalzanti siano sorpassati. 
Designer, pubblicitari, artisti, blogger sono alla ricerca di un territorio comune in cui esprimersi e condividere le loro passioni, è arrivato il momento di prendere coscienza che siamo tutti parte della stessa realtà.

Un po’ alla volta vengono alla luce delle tendenze sane e genuine e la confusione creata da aspettative conflittuali viene abbandonata.
Questo processo è il risultato di un’intollerabile esagerazione della realtà. 
Gli ultimi tempi sono stati pervasi da governi e personaggi al limite dell’egocentrismo patologico e completamente immersi in un vortice paralizzante fatto di ossessione verso il consumo e profitto ad ogni costo.
Adesso, al contrario, il tema dominante è la consapevolezza della propria personale responsabilità, sono tempi di forti opinioni e di coraggio di essere onesti con se stessi.

Anonymous

Un ballo mascherato per ribelli digitali

Questa Box esprime la voglia di reagire alla dominante condivisione digitale, le persone cercano di tutelare la propria sfera privata e di proteggere la propria personalità. 
I motivi stampati sulla scatola sono nascosti da composizioni a forma di barra e da strutture asimmetriche e discontinue; linee luminescenti e stampe di microstrutture artistiche consentono di rivelare solo alcuni frammenti e nascondere così le identità.

Le grafiche che contraddistinguono la prima scatola sono una risposta alla continua sovraesposizione e pedante connessione, una replica alla tracciabilità delle vite.
Anonymous è una box enigmatica, riesce a coniugare la necessità di essere notati, con il bisogno di non essere riconosciuti, grazie ai diversi pattern ottenuti con i clichè che mostrano, ma non espongono gli effetti dei foil.

Foil Kurz:
LUXOR® 108141N: DARK BLUR
LUXOR® 108142N: RUSTY EARTH

Tomorrowland

Desiderio di una nuova dimensione

Espressione del fascino per i mondi lontani e altre galassie, per le culture sconosciute e per materiali ultraterreni. La superfice strutturata della scatola ricorda i pianeti distanti; i rilievi a secco si intersecano con diversi motivi e composizioni di stampa. 

Tomorrowland presenta effetti tattili non visibili ad occhio; superfici lisce e ruvide, bassorilievi circolari irregolari e aree dolcemente rialzate si alternano per trasformare la scatola in un'esperienza tangibile unica. Una scatola, la seconda, che mostra una strana nostalgia per il futuro, il desiderio di un mondo nuovo e giusto che accoglie un’armoniosa coesistenza tra umani e macchine.

Abbagli, superfici metallizzate e specchiate riflettono i trend attuali che richiamano universi lontani.

All’improvviso il diverso diventa seducente e l’insolito ci attrae. 

Foil Kurz:
SB DOTSCREEN SELECT TS: LIGHT LINE®
LUXOR® 108138: STRATO SKY
LUXOR® 108137: AMORPHUS BLUE

Magic Realism Nuvo

La magia della fantasia

La spiritualità sta riacquistando importanza, mondi di fantasia e esoterici sono più popolari che mai.

Magia, alchimia stanno comparendo sulla scena per annunciare che tutto ciò che vediamo non è davvero tutto. Le nuove generazioni stanno guardando anche all’interno delle cose e ne scoprono la meraviglia: un parco giochi pieno di idee, sogni e opportunità. 

E’ questo lo spirito che ispira la nostra terza box: design onirici, la realtà si fonde con il sogno giocando con illusioni ottiche che confondono la mente. 

La scatola presenta un design in trasformazione romantico e mistico, triangoli che mutano da semplici forme geometriche e prendono vita, decorazioni metalliche, rilievi a secco, stampe brillanti e semi brillanti che si innalzano a diversi livelli, i colori dei foil si dissolvono dolcemente. 

Foil Kurz:
LUXOR® 108143N: MYSTERIOUS RUBY
LUXOR® 108144: SOFT COPPER

Stimulus

Il desiderio di vivere una vita al massimo

La ricerca del senso delle cose è ciò che ispira il trend. 

A differenza di altri tipi di introspezione, questa impostazione mentale ha lo scopo di raggiungere il nucleo centrale dell’essere. 

Stimulus è la box che invita ad abbandonare la propria zona di comfort per poter provare il potere dei sentimenti puri che affina i sensi e libera energia creativa, spinge a guardare il mondo con occhi diversi, assorbire ogni singolo dettaglio di ciò che ci circonda per rivelare le cose semplici di ogni giorno. 

Il design della scatola è liquido, le forme organiche in movimento si trasformano in strutture statiche e geometriche, l’interazione tra superfici opache e lucide creano l’idea della fusione tra passione e serenità.

Tutto è in movimento continuo, passando da un confine all’altro, dalla estrema stimolazione alla totale rilassatezza.

Un’esplosione di colori, strutture miste e geometrie variegate, effetti appariscenti e materiali differenti che stimolano la ricerca di se.

Foil Kurz:
LUXOR® 108140: BEYOND BLUE
LUXOR® 108139: BRISK GREEN

Prodotti

Contattaci

Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione clicca qui!

Prossimo
Let's Twinkle
©LUXORO 2018 . P.IVA 1234567890

Grazie

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri collaboratori. Buona giornata!

loading