Luxoro
via delle Rose,
327020, Parona (Padova)
Italy
[email protected]
T. 0384 25 40 11
F. 0384 25 40 23-47
Follow us
Loading

Envelope 2018

Envelope 2018

Prosegue anche per il 2018 la nostra collaborazione nel progetto Envelope, abbiamo infatti fornito i nostri materiali per la creazione di un campionario di etichette che hanno come scopo quello di promuovere il packaging come mezzo per la comunicazione etica e sostenibile.
I due promotori, Eurostampa e l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, hanno con questa iniziativa, l’intento di guidare alla riflessione su valori e azioni volti a pratiche agricole sane e responsabili. 
Envelope è un contest che mette in rilievo la necessità per il packaging di trasformarsi da semplice involucro informativo a un’opera che va oltre l’estetica ed educhi il consumatore alla responsabilità verso la natura e l’ambiente.
L’iniziativa rappresenta soprattutto un modo innovativo e creativo di coinvolgere l’intuizione e la freschezza di giovani studenti;  quest’anno l’argomento sviluppato è partito dalla famosa citazione di Cicerone “Se accanto alla biblioteca avrai l’orto, nulla ti mancherà”.
Il risultato finale di questo progetto sono sei etichette, ciascuna di esse presenta un forte impatto etico ed estetico.
Le etichette sono state create partendo da bozzetti preparati e pensati dagli studenti e poi valorizzate attraverso l'utilizzo di materiali e tecnologie innovative.
Inoltre da quest’anno alcune delle etichette sono accompagnate dalla possibilità di vivere l’esperienza della realtà aumentata attraverso cui l’etichetta prende vita e regala un punto vista in più al consumatore.

Le etichette e i nostri Foil
Sono stati utilizzati diversi nostri foil, scelti dalla serie Pollock 2, per nobilitare una selezione delle sei etichette.

Vediamole:

BEYOND TASTE di Lavinia Barozzi e Lorenzo Piccoli, Italia.

Sapore e sapere rappresentati utilizzando il nostro foil Daring Yellow per il sottilissimo dettaglio della scritta in corsivo e il tridente che sembra illuminato dal sole. Un’etichetta che ricorda che per ottenere frutti dalla terra bisogna averne rispetto e cura.
Nella stessa etichetta un altro foil della serie Pollock 2, il My Green, è stato utilizzato per dare colore a dei particolari fondamentali: le radici, i fili d’erba, il cappello del contadino e il titolo dell’opera. 

WE CULTIVATE OUR KNOWLEDGE, WE CULTIVATE THE GARDEN di Andrea Bianchi, Italia.
La mela è un elemento simbolico ha sempre ricoperto un ruolo significativo nell’immaginario narrativo. Per mettere in risalto l’importanza del frutto è stato scelto di nobilitarlo con la nostra tecnologia di stampa Lens della linea TRUSTCONCEPT® brevettata da Kurz.
Attraverso questa nostra soluzione ottica è stato possibile dare profondità alla mela per spingere ad andare oltre, a cercare il significato più profondo del legame tra cultura e nutrimento.  
La mela viene mostrata come un libro e l’illusione ottica fa venir voglia di immergersi nella polpa fatta di pagine.
Il titolo dell’opera è stato nobilitato con il nostro il Blu Element, foil di un blu intenso e raffinato. Un risultato di stampa a caldo che mette in luce gli elementi importanti per rendere ancora più prezioso il messaggio.

GROW CULTURE di Pablo De Gottardi, Switzerland.
Il raccolto dipende dalla semina, questo è ciò che vuole mostrare l’ultima etichetta che presenta i nostri foil. 
In questo caso è stato scelto il Sub Camu, un colore caldo che richiama i riflessi dell’oro, usato per nobilitare le pagine del libro e il girasole. L’unione tra il girasole e il libro parte dalle radici e vuole mostrare che non esiste crescita che non implichi l’interazione tra la conoscenza e l’ambiente.
Il girasole e i libri hanno la stessa origine e danno vita allo stesso frutto, la crescita, illuminata dai riflessi del nostro foil.

NATURE AND BOOKS, A HARMONIOUS AND ESSENTIAL BOND FOR OUR LIFE di Amber Bewick, USA.
Il nostro Bizzarre Green, un verde brillante e vivace a dare risalto e omogeneità tra libri e natura.
Le foglie e le copertine dei libri risplendono col nostro foil e creano l’unione visiva tra natura e conoscenza.
Un’etichetta che sottolinea la sinergia tra il sapere e la terra.
Il tocco del nostro foil illumina i contorni e lega i due elementi fondamentali per comunicare, con eleganza e vitalità, che la conoscenza può essere nutrita solo nel rispetto di ciò che ci circonda. 

Video

Prodotti

Contattaci

Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione clicca qui!

Prossimo
Astoria 9.5
©LUXORO 2018 . P.IVA 1234567890

Grazie

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri collaboratori. Buona giornata!

loading