Luxoro
Via delle Rose, 3
27020, Parona Lomellina (Pavia)
Italy
[email protected]
T. 0384 25 40 11
F. 0384 25 40 23-47
SDI A4707H7
Follow us
Loading

IMD Biofense

Igiene più a lungo

Da Kurz una soluzione tecnologica per decorare le superfici in plastica e proteggerle da batteri e virus in un unico step.
Possiamo trovare i microrganismi su ogni superficie, soprattutto quelle che vengono toccate più frequentemente, e la recente emergenza sanitaria ha amplificato il problema innescando l’esigenza di un’igiene ai massimi livelli. Esigenza che trova una risposta in IMD Biofense, tecnologia con effetto antibatterico sviluppato da Kurz per proteggere in modo duraturo tutti gli oggetti in plastica.

Video

Superfici con effetto antibatterico

La diffusione del Covid-19 sta cambiando il nostro mondo, spingendo l’industria a rivedere l’approccio alla produzione e alla decorazione delle superfici, soprattutto nel settore medicale e della farmaceutica, senza però trascurare l’elettronica di consumo e l’automobile, dove notebook e smartphone, così come i pannelli di controllo touchscreen delle vetture, sono soggetti a numerosi contatti e quindi caratterizzati da un’elevata densità batterica. I produttori come possono ottimizzare in modo efficiente e sostenibile l’igiene e al contempo garantire un design unico e accattivante ai loro componenti in plastica? IMD Biofense soddisfa ogni esigenza di questo nuovo corso globale: combatte in modo duraturo i batteri presenti su ogni genere di superficie, rendendole estremamente performanti e resistenti.

Igiene sostenibile

IMD Biofense è una soluzione innovativa, che deposita uno strato protettivo innocuo per la salute umana, ma efficace nell’allontanare i batteri, prevenendo al contempo la formazione di un biofilm microbico sulle superfici per un lungo periodo. Questa proprietà è stata confermata in conformità con ISO 22196 dall’istituto indipendente Fraunhofer. Grazie alla sua estrema robustezza, il film è inoltre in grado di resistere ai principali test chimico-fisici.

Libertà di progettazione

Con IMD Biofense, Kurz è riuscita a integrare le proprietà antimicrobiche delle superfici per componenti in plastica in modo semplice, efficace ed efficiente in un unico processo di produzione: la tecnologia in mould decoration (IMD), che consente di combinare lo stampaggio a iniezione e l’applicazione di pellicole decorative in un unico passaggio. Kurz, pioniera in questo processo, nel corso degli anni ha sviluppato una vasta gamma di foil che donano alle superfici effetti piacevoli al tatto e alla vista, ma anche particolari caratteristiche funzionali.
Oltre ai vantaggi legati alla tecnologia di lavorazione, che permette di seguire perfettamente la forma degli oggetti, il trattamento IMD Biofense – perché trasparente – è facilmente combinabile con diversi colori e texture, ed è adatto anche per superfici lucide o per effetti speciali come night7day design, Shy Tech o retroilluminazione.
Il prodotto è ideale anche per la protezione igienica di HMI e touchscreen perché non scherma la funzione delle antenne e non interferisce con il funzionamento dei sensori capacitivi: è dunque applicabile su tutti i componenti automotive per la guida autonoma o sui dispositivi elettrici ed elettronici, compresi gli elettrodomestici e gli altri dispositivi per la smart home.

IMD Biofense: i vantaggi

• Lavorabile in modo efficiente con tecnologia IMD
• Effetto antibatterico a lungo termine sulle superfici in plastica
• Assolutamente innocuo per la salute
• Trasparente e quindi facilmente combinabile con diversi design e colori
• Adatto anche per superfici lucide
• Utilizzabile per superfici HMI e display
• Non scherma la funzione delle antenne e dei campi dei sensori capacitivi

IMD Biofense è compatibile con:

• finiture trasparenti per i display come Bright View, Comfort View, Easy Eye
• colorazioni, pattern con effetti metallici
• effetti dimensionali e tattili
• effetti ad alta lucentezza, opachi, semi-opachi, opaco-lucido
• superfici spazzolate o con effetto spazzolato

Prodotti

Prodotti di trasferimento

Plastica

Contattaci

Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione clicca qui!

Prossimo
Track 21: la birra in viaggio
©LUXORO 2018 . Via delle Rose, 3 . 27020 Parona Lomellina (Pavia)
P.IVA 01416520185 . SDI A4707H7

Grazie

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri collaboratori. Buona giornata!
loading

Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni, consulta la nostra  Privacy

Accetta