Luxoro
Via delle Rose, 3
27020, Parona Lomellina (Pavia)
Italy
[email protected]
T. 0384 25 40 11
F. 0384 25 40 23-47
SDI A4707H7
Follow us
Loading

The light side of vinegar

Colore, leggerezza, ecosostenibilità

La proposta del nuovo packaging design per Condimenti Bianchi di Acetomodena è stata presentata all’interno del progetto Brand Revolution Lab 2020, un laboratorio in cui vengono sperimentate soluzioni per rivoluzionare l’immagine del marchio. 
I ragazzi dell’agenzia, Lateral Creative Hub, sono partiti dall’essenza del prodotto e hanno riprodotto, attraverso il design, l’armonia dei vari ingredienti e il loro effetto su vista e palato. I vari elementi - mosto cotto di uve bianche, l'aceto di vino bianco e una percentuale di aromi o spezie – infatti, si sovrappongono senza coprirsi, ma esaltandosi a vicenda. 
Così anche nel packaging, tutti i componenti creano un insieme equilibrato che mette in evidenza dettagli e colori con eleganza e semplicità.
La proposta di packaging ha inoltre l’obiettivo di tutelare l’ambiente e quindi nell’ottica di un uso sostenibile i designer di Lateral hanno pensato di utilizzare materiali e soluzioni che annullano ogni spreco, attraverso la possibilità di riutilizzo. 
La linea dei Condimenti Bianchi di Acetomodena nasce per mantenere la saporosità del balsamico senza alterare il colore dei cibi. Riprogettarla vuol dire valorizzare l’eleganza e la modernità che la contraddistingue in un’ottica ecosostenibile. Seguendo queste linee guida è nato quindi “The light side of vinegar” un packaging che diventa una lanterna portacandele, in una continuità concettuale tra la leggerezza del gusto, il colore chiaro del prodotto e la luminosità che regalerà nella sua seconda vita.

La nobilitazione - Colore a caldo e cliché

«La trasparenza del Lumafin di Luxoro, la traslucenza della Moondream Cordenons 140 g/m² e la delicatezza di O-I : Expressions ci hanno permesso di tradurre creativamente l’essenza del prodotto: la combinazione di ingredienti che si mescolano senza coprirsi, esaltandosi vicendevolmente. Infine l’attitudine alla sperimentazione di tech:art ha chiuso il cerchio».  
Francesco Fallisi, Creative Director & Graphic Designer e Federica Bello, Packaging Designer di Lateral Creative Hub.

La stampa a caldo del packaging secondario e dei collateral è stata realizzata con il nostro Lumafin 710 Yellow, uno dei colori della nuova linea LUMAFIN ®, un prodotto traslucido in grado di creare un intrigante effetto semitrasparente se utilizzato in sovrapposizione a una grafica. Il Lumafin mantiene la brillantezza e l’eleganza di un tradizionale embellishment per stampa a caldo Kurz, con la straordinaria e scintillante componente aggiuntiva di una semitrasparenza unica nel settore, utile a creare livelli comunicativi sfaccettati e inediti, per packaging sempre unici. È disponibile in diverse tonalità e qualità adatte a diversi tipi di superfici e design.

Per la realizzazione della struttura interna, che diventa una lanterna caratterizzata da una raffinata stampa a secco, è stato utilizzato un cliché in ottone di hinderer + mühlich che crea un effetto traslucido sulla carta Moondream del Gruppo Cordenons.
La leggerezza e la delicatezza del gusto del condimento si riflettono così nel colore, nella luminosità e nell’eco sostenibilità di un vestito graficamente elegante e originale.

Cliente: Acetomodena & Brand Revolution Lab
Progetto: The light side of vinegar
Art Direction: Lateral Creative Hub
Paper: Gruppo Cordenons
Stampa e nobilitazione: Tech:art
Materiali stampa a caldo: Luxoro & h+m
Bottiglie: O-I

Prodotti

Prodotti di trasferimento

Grafica

Contattaci

Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione clicca qui!

Prossimo
Kärcher
©LUXORO 2018 . Via delle Rose, 3 . 27020 Parona Lomellina (Pavia)
P.IVA 01416520185 . SDI A4707H7

Grazie

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri collaboratori. Buona giornata!
loading

Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni, consulta la nostra  Privacy

Accetta